FABIO CONAN FANTI THAI GYM BOLOGNA
    VS
FEDERICO SPITALETTO FIGHT & GYM LUCCA

K1 STYLE 4x2 -81 KG

SABATO 28 GIUGNO 2008
 

 

Serata organizzata nella piazza centrale di Lucca, gala all’aperto che ha visto una grossa partecipazione di pubblico interessato all’evento o semplicemente attratto dalla spettacolarità dei combattimenti. Match interamente di K1 e kickboxing con un torneo ad 8 sul limite dei 71 kg di peso.

Prestigi fight per Fabio Conan Fanti che torna a combattere 20 giorni esatti dopo la vittoria su Sergio Kalezich. Combattimento sulle regole del K1, non proprio la specialità di Fabio molto più completo nella Muay Thai.

Il combattimento parte con il toscano all’attacco che vuole piazzare con potenza le proprie combinazioni pugilistiche, Fanti è sempre attento e schiva i colpi rientrando di rimessa e prendendo le distanze a Spitaletto che si dimostra un avversario molto agguerrito.

Il combattimento procede Fanti che minuto dopo minuto prende sempre più l’iniziativa e il tempo e la distanza giusta sulle incursioni di Spitaletto, che in più di una volta subisce il rientro di Fanti. Conan lavora bene in combinazione con pugni sul tempo e chiudendo con low e middle kicks, che con l’andare della competizione finiscono per fiaccare la resistenza del toscano.

Con l’ultima ripresa la supremazia di Fanti è completa, aspetta l’avversario per lavorare con colpi d’incontro con calci e potenti ginocchiate, Spitaletto da tutto buttandosi all’attacco ma Fanti schiva colpo su colpo e piazza i suoi potenti colpi tutti a segno.

Fine del match e verdetto che vede stranamente dare la vittoria per 2 a 1 all’atleta di casa, onestamente avevamo la sensazione che il match potesse essere nelle mani di Fanti o al massimo si scegliesse per un pari. Molto sportivamente l’avversario (Spitaletto) ed il suo alenatore (Lenzi), sono venuti a congratularsi e fare i complimenti a Fanti, dopo la fine del match, dicendo che a anche a loro il verdetto li aveva sorpresi…

Al di là dei giudizi bel match carico di agonismo e belle combinazioni da parte di entrambi gli atleti che non si sono risparmiati fino alla fine…GLADIATORI

">.